Studio Quadrifoglio » Elenco servizi » Organizzazione e controllo » Sistemi di Gestione per la Qualità

Realizzazione di un Sistema Organizzativo UNI EN ISO 9001:00


Il servizio comprende la progettazione e l'assistenza all'implementazione di un Sistema Organizzativo (definizione e sviluppo di: livelli organizzativi, ruoli e mansioni, deleghe, procedure, istruzioni tecnico-operative, modulistica e strumenti di gestione dei flussi informativi), che sia coerente con i principi della norma UNI EN ISO 9001 e suscettibile di certificazione da parte di un Ente esterno, accreditato dal Sincert, o di essere verificato da parte di un potenziale Committente, nell'ambito dei processi di qualifica dei fornitori.

Attraverso il Sistema Qualità ISO 9001, a garanzia della qualità del prodotto/servizio offerto, l'Azienda ha la possibilità di raggiungere i seguenti vantaggi:

Incrementare la visibilità dell'Azienda sul proprio mercato di riferimento;

Assicurare la collaborazione tra le risorse assegnatarie di funzioni e la efficace condivisione degli obiettivi;

Migliorare la rintracciabilità dei documenti, anche ai fini di una chiara individuazione degli archivi comuni ed una migliore reperibilità di elaborati tecnici utili alla predisposizione di analisi e di preventivi;

Ottimizzare il processo di approvvigionamento, migliorando la pianificazione degli acquisti ed il raccordo tra la funzione tecnica, il servizio acquisti e la logistica;

Incrementare l’efficienza e l’efficacia operativa dei processi di gestione;

Favorire l’apprendimento organizzativo e quello strategico, grazie alla maggiore capacità di capire le ragioni della Soddisfazione del Cliente ed al potenziamento delle metodiche di analisi e di gestione dell’errore, utili a sviluppare consapevolezza, autonomia e capacità di proposta intorno alle ipotesi di miglioramento.